AZIENDE ALIMENTARI

Disinfestazioni con prodotti a basso impatto ambientale a Broni e in provincia di Pavia

S.I.A. Disinfestazioni si è specializzata negli interventi per l'igiene ambientale, ottenendo risultati sempre migliori con soluzioni efficaci e che hanno un particolare occhio di riguardo verso l'impatto ambientale e il rispetto degli ambienti in cui opera. 
Il nostro team utilizza solo prodotti non tossici e autorizzati dal Ministero della Sanità e Presidi Medico-Chirurgici approvati e registrati dal Ministero della Sanità.
favorevole all’interno delle aziende alimentari dove possono svilupparsi causando sia
perdite economiche legate al consumo di alimenti ed alla riduzione della conservabilità, sia contaminazioni dovute alla diffusione di germi e miceti e/o alla deposizione di uova, feci, urine, direttamente sui cibi, sulle superfici di lavoro, i recipienti, le attrezzature, e così via. 

Trattamenti con procedura H.A.C.C.P.

S.I.A. Disinfestazioni agisce seguendo in maniera precisa la procedura H.A.C.C.P., dettata dal D. Lgs 155/97, per interventi in attività come ristoranti, bar, mense, panifici, gastronomie, industrie alimentari e in generale a tutti i luoghi ove si producono, trasformano, confezionano e consumano cibi e bevande. 
La lotta ai parassiti deve essere considerata una procedura prioritaria al fine di garantire elevati livelli di sicurezza delle derrate alimentari. L’attuazione di misure di controllo degli infestanti viene imposto dalla vigente normativa in materia di sicurezza alimentare (Norma UNI 11381/2010, Regolamento ”Pacchetto igiene” Regolamento CE n.852/2004 Regolamento CE n.854/2004, Dlgs n. 193/2007 c.d. HACCP). 

La gestione integrata degli infestanti- IPM 
L’attuazione di piani di controllo degli infestanti nell’ottica della “gestione integrata degli infestanti” – IPM (Integrated Pest Manegment) apporta sicuramene dei vantaggi per l’azienda alimentare in termini di: avere alimenti più sicuri, evitare la perdita di clientela e di materiali, evitare danni a volte anche ingenti provocati dal rosicchiamento dei roditori di cavi elettrici e tubature, rispettare le disposizioni di legge evitando di incorrere in pesanti sanzioni o sospensioni di attività a seguito di visita ispettiva da parte delle Autorità Competenti. 

Il servizio da noi fornito prevede:

1) Accurato sopralluogo da parte dei nostri tecnici al fine di rilevare l’eventuale presenza di infestanti e procedere all’identificazione della specie, individuare i c.d. punti critici, individuare le carenze strutturali che possono favorire l’ingresso degli infestanti, verificare la presenza di depositi di rifiuti

2) Formulazione di un piano di monitoraggio infestanti attivando punti di adescamento mediante installazione di trappole (contenitori di esche, lampade U.V., trappole collanti) attivate con appositi attrattivi (esche placebo, esche alimentari, feromoni, luce U.V.). Ogni postazione verrà numerata, segnalata con appositi cartelli e riportata sulla planimetria dello stabilimento. Per ogni area/reparto verranno stabilite le soglie di cattura relative all’infestante monitorato.

3) Rilascio della documentazione tecnica contenente le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti utilizzati, le schede di monitoraggio dove verranno indicate le informazioni acquisite durante i periodici controlli da parte dei nostri tecnici la planimetria dello stabilimento 

4) Periodico controllo dei punti di adescamento, sostituzione/ripristino dei dispositivi di cattura, compilazione del rapporto di monitoraggio/intervento, indicazione di eventuali azione correttive da intraprendere. 

5) Interventi di disinfestazione, derattizzazione: nel caso vengano superate le soglie di cattura, indicative di un’infestazione in atto, verranno concordati con il cliente piani di intervento con le metodologie più opportune.      

Richiedi un sopralluogo gratis a Broni e in tutta la provincia di Pavia, 
telefonando allo (+39) 0385284146

Share by: